Sede Territoriale - Rieti

 

 

 

 

 

 

Fiduciario: Francesco Leoncini

Tel. 0746 204776

Cell. 338 7637345

 

 

 

 

 

 

 

La partecipazione alle varie attività dell'ALATEL consente all'Associazione, in relazione alle finalità statutarie, la possibilità di pubblicare sui giornali di informazione e sul web nomi, foto e filmati dei Soci e comunque di qualunque altro partecipante. 

 

 

Notizie dal territorio

 

Una nuova seggiovia a Leonessa.

 

La provincia di RIETI è in festa: è stata, infatti, inaugurata a Leonessa la seggiovia biposto che dai 1000 metri del centro del paese sale ai 1600 della vetta del monte Tilia. Una struttura che certamente sarà di vantaggio soprattutto per gli sciatori che affollano la zona nel periodo d invernale.

 

 

 

 A RIETI RIECCO IL PEPERONCINO

La città e le sue piazze  torneranno ad essere per quattro giorni la capitale internazionale del peperoncino. Saranno proposti peperoncini provenienti dai 5 continenti che anche quest’anno quindi coloreranno le più belle piazze del centro storico della città laziale per un appuntamento imperdibile per appassionati e gourmet.

 

 

  


 

 

BORGOROSE

Incredibile ma vero: è di Borgorose, Lazio, Italy, una delle birre più buone del mondo, la ReAle Extra. Leonardo Di Vincenzo, fondatore e birraio del Borgo si è aggiudicato,  a Norimberga la medaglia d’oro nella categoria India Pale Ale, lasciandosi alle spalle mostri sacri americani e inglesi.

 

 

 

 

 

 


 

Storia di Rieti del secolo scorso
Cento anni di storia reatina.

 

Per ricostruire il percorso delle famiglie reatine tra il 1860 e il 1960, al via un progetto di Orizzonti Sabini: l’Associazione invita i cittadini a offrire materiali che raccontino quegli anni, le famiglie del territorio sabino, come antiche foto, documenti (lettere, certificati, carte d’identità, congedi, liste della dote, riconoscimenti) oppure oggetti antichi (anche su foto) della casa, della cucina, del camino, della camera, ecc.

La raccolta di tutto il materiale è prevista presso la scuola elementare Cislaghi, in via Martiri delle Fosse Reatine 18, a Quattrostrade, tutti i lunedì, dalle 17 alle 19.

 

 


 


 

AZIENDE REATINE PREMIATE PER LA QUALITA'

 

Sono  43 le imprese della provincia di Rieti tra hotel, agriturismi, bed and breakfast, ristoranti, frantoi e negozi tipici che hanno conquistato il Marchio di Qualità Ospitalità Italiana Isnart (Istituto Nazionale Ricerche Turistiche), dimostrando di garantire elevati standard di accoglienza e di servizio ed un giusto rapporto qualità prezzo

 

 


 

 

Rieti sotterranea 

 

Alla scoperta delle meraviglie: un mondo straordinario e affascinante fatto di volte, architravi, arconi medievali, cantine e vasche per l’uva ecc. si stende sotto Rieti – l’antica Reate –

Per informazioni telefonate allo 0746.296949

 

 

Ultime Novità

Castagnata a Patrica (FR)

Castagnata a Patrica (...

04/11/2017

Prenotazioni dal 9 al 13 ottobre

Continua...
Mostra di Picasso

Mostra di Picasso

09/11/2017

Prenotazioni dal 16 al 20 ottobre

Continua...
Solidarietà per Amatrice

Solidarietà per...

25/11/2017

Prenotazioni dal 6 al 10 novembre

Continua...

Copyright © 2010/2011 "Alatel Lazio Roma". Tutti i diritti riservati. P.I. 96293680581


Website designed by Skywave.it